Protagonisti

Primo titolo internazionale (nel padel) per Roberta Vinci

Published on

Nel ‘Cuadro’ femminile del torneo Fip Rise Piemonte, disputato a Torino, Roberta Vinci è stata ancora protagonista. Insieme a Giulia Sussarello, campionessa italiana in carica, hanno rispettato sino in fondo il ruolo di principali favorite: dopo essersi aggiudicate la tappa del circuito Slam by Mini di Parma hanno dettato legge anche in Piemonte.

La Sussarello e l’ex numero 7 Wta hanno superato 7-5 6-2 in semifinale Francesca Campigotto e Martina Parmigiani, per poi liquidare con un netto 6-2 6-0 la giovane “padrona di casa” Francesca Ligotti e l’olandese Maaike Betz, numero 2 del seeding, approdate al match clou stoppando con un periodico 6-3 Manuela Savini e Marianna Leo.

“Sono contenta di come è andato questo torneo, nel quale siamo state brave a rimanere sempre concentrate, producendo un ottimo padel” commenta l’atleta tarantina, alla prima affermazione nel circuito internazionale (con i 20 punti in palio per la coppia vincitrice entra nel ranking WPT-FIP), a conferma di come stia trovando sempre più confidenza con la pala e con le competizioni nelle “gabbie”.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version