Protagonisti

“Eravamo 3-1 per loro, sotto 40-15: l’abbiamo vinta con testa e cuore”

Marcelo Capitani rivive le emozioni della finale vinta con Simone Cremona contro Juan Restivo e Michele Bruno

Published on

“E’ stata partita equilbrata, loro nel primo set sono partiti fortissimi…”. Inizia cosi il racconto della finale del campionato italiano 2021 da parte di Marcelo Capitani. Che ha vinto in coppia con Simone Cremona. Contro Juan Restivo e Michele Bruno. Di nuovo campioni d’Italia, per la seconda volta consecutiva.

“Nel primo set, ho accusato un pochino di stanchezza – sorride Capitani -. Ho 46 anni, tre partite in un giorno è stata dura. Restivo e Bruno si sono rivelati davvero solidi e hanno vinto meritatamente il primo set”. Nel secondo, qualcosa è cambiato: “Il mio compagno Simone Cremona è stato bravissimo – assicura Capitani -. E’ riuscito a “prendere le misure” a Restivo, che è molto forte, abbiamo cambiato la nostra strategia e… ci siamo messi “a fare casino a rete”… cosi siamo riusciti a cambiare la partita”.

Primo set vinto da Restivo-Bruno, secondo da Capitani-Cremona. Titolo italiano deciso al terzo set. “Loro partiti di nuovo forte – dice ancora Capitani -. Ci siamo trovati sotto 3-1 e 40-15, abbiamo reagito alla grande e vinto un grande set”. Tante emozioni. Tantissima soddisfazione. “Bello vincere cosi, un campionato di alto livello con tanti giocatori oriundi, con gli italiani che sono sempre più forti perchè tutti si allenano tanto. Grazie al Sun Padel Riccione, grazie alla Federazione che organizza eventi sempre più belli ed importanti”.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version