Connect with us

Tornei Internazionali

Italia d’argento: “Abbiamo raggiunto il massimo. Il padel sta crescendo tanto”

Il capitano della squadra azzurra si è espresso cosi sui social, alla chiusura del campionato Europeo di Marbella

“È finito il campionato europeo: per noi un evento molto importante, non solo per il prestigio della competizione. E’ stata un’occasione per confrontarci con gli altri paesi e capire se la nostra crescita va al passo con la crescita degli altri paesi europei. Posso dire che, per l’Italia è stata una conferma di quello che vediamo ogni giorno in tutto il paese, ovvero che il padel cresce, sia come numero di campi sia come livello”. Cosi Gustavo Spector, capitano della nazionale azzurra di padel, dopo la massima competizione continentale.

“La Nazionale maschile ha raggiunto il massimo a cui oggi potesse ambire: finalista, cedendo solo alla Spagna. Faccio i miei complimenti a Andres Britos, Michele Bruno, Marcello Capitani, Daniele Cattaneo, Simone Cremona, Lorenzo Di Giovanni, Riccardo Sinicropi, Alessandro Tinti: li ringrazio sia per avere dato tutto sul campo sia per la disponibilità mostrata nei confronti del gruppo”.

Spector parla anche della nazionale femminile: “A differenza della squadra maschile nel sorteggio è capitata la Spagna in semifinale: hanno comunque dimostrato l’ottimo livello passando il girone con 3 partite vinte per 3-0 ed ai quarti sempre 3-0 e per un posto sul podio un altro netto 3-0: complimenti ragazze, complimenti Marcella Ferrari“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Internazionali