Frida Nicolosi, classe 1984, classificata 2.3, tesserata per il Circolo Cristoforo Colombo di Genova, è stata intervista da Elia Purita per Padeliguria.
Frida, come hai scoperto il padel? “Casualmente guardando un video in cui giocava Roberto Mancini e e rimasi stregata. Dovevo provarlo assolutamente, per fortuna pochi anni dopo a Genova aprì il circolo Colombo e cosi ebbe inizio la mia… dipendenza”
Quali sono i tuoi prossimi impegni stagionali e con chi li affronterai? “Sicuramente il mio prossimo impegno certo è Cervo insieme a Selene De Luca e in doppio misto con Gabriele Olivieri. Per il resto, sono ancora alla ricerca della mia “anima gemella”, quindi sicuramente i tornei in Liguria li farò tutti, con chi sarà una sorpresa anche per me”
Quale è il colpo che preferisci allenare? “I miei allenamenti sono i tornei, visto l’impossibilità che ho nel giocare durante la settimana, quindi improvviso ogni colpo. Anche se adoro buttarla fuori con il pallonetto.. con il por3 por4 sono bravi tutti…”
Il match più emozionante che ricordi di aver giocato? “Di match emozionanti ne ho avuti parecchi perche ho avuto la fortuna di giocare con le migliori top della liguria cioè Annalisa Bona, Lucia Cortimiglia e Alessia Cusato e anche con un top player come Massimo Sciutto. Ma il match che non scorderò mai è stato il primo ufficiale della mia vita: 4 marzo 2017 gara a squadre insieme a Marta Inserra, gran partita che non sapremo mai come sarebbe finita visto che mi procurai una frattura scomposta del perone, resteremo sempre con il dubbio”.
Un tuo parere sul movimento femminile in Liguria: “Secondo me il movimento femminile in Liguria è notevolmente in ascesa e la cosa piu importante è che siamo tutte molto affiatate soprattutto qui a Genova”.