Si sono aperti i tabelloni principali del FIP Rise Rome, il primo torneo internazionale del 2021 che si disputa in Italia, al Villa Pamphili Padel Club di Roma. Subito una grande sorpresa: i numeri 1 d’Italia, Simone Cremona-Marcelo Capitani sono stati battuti da Victor Tur Checa-Pol Hernandez, due giovanissimi spagnoli che si sono imposti 7-6 7-5.
I due spagnoli che hanno battuto Cremona-Capitani
Tutti i pronostici della vigilia sono stati rispettati, con i giocatori più attesi che non hanno tradito le aspettative. Più fatica del previsto, in campo maschile, solo per Filippo Scala-Denny Cattaneo che sono dovuti andare al terzo set per battere Federico Scarà-Flavio De Lucia. Due set molto tirati per Riccardo Sinicropi-Lorenzo Di Giovanni: 7-6 7-5 contro gli spagnoli De Tena-Luenga. Vittoria italiana sulla Spagna anche per Federico Beltrami e Umberto Prezioso su Lopez e Mendez; fuori invece Saverio Palmieri-Stefano Pupillo e Luca Bassani-Franco Diego battuti da giocatori iberici.
Julieta Bidahorra e Isabella Cafieri
Nel tabellone femminile, vittorie agevoli per tutte le big italiane. Per Valentina Tommasi-Emily Stellato successo in 32 minuti. Un solo game concesso da Chiara Pappacena-Giulia Sussarello. Partenza in salita per Carolina Petrelli-Annalisa Bona che sotto 5-3 hanno poi piazzato il break decisivo vincendo 10 games di fila per il 7-5 6-0 finale.