Connect with us

Tornei Internazionali

Cupra Fip Tour: Italia protagonista con tre tappe

Roma, Bari e Torino protagoniste nel circuito organizzato dalla Federazione Internazionale Padel di cui è presidente Luigi Carraro

Sarà una primavera all’insegna del grande padel internazionale in Italia. In meno di un mese, infatti, andranno in scena tre appuntamenti del Cupra FIP Tour, circuito organizzato dalla Federazione Internazionale Padel di cui è presidente Luigi Carraro, in altrettante diverse città e regioni della Penisola. Tutti i dettagli nell’articolo di Gianluca Strocchi su federtennis.it.

Da mercoledì 24 a domenica 28 marzo si svolgerà il primo torneo internazionale FIP Rise del calendario 2021 sui campi del Villa Pamphili Padel Club di Roma (5100 euro di montepremi totale: 3000 per il maschile e 2100 nel femminile).

A seguire, da lunedì 29 marzo a sabato 3 aprile (vigilia di Pasqua), il PalaKendro di Triggiano (Bari) ospiterà il primo torneo FIP Gold della stagione, la nuova categoria appena introdotta grazie alla collaborazione fra World Padel Tour e Federazione Internazionale che si inserisce sopra gli altri eventi del circuito Cupra FIP Tour (Star, Rise e Promotion) aggiungendo un’opportunità importante per i giocatori, sia per raccogliere punti per le classifiche WPT sia per garantirsi migliori entrate economiche.
Sarà infatti di 20.000 euro il montepremi complessivo (12.000 per la prova maschile e 8.000 per quella femminile) della competizione organizzata dalla LK Sport Academy, con in palio un gruzzoletto di 80 punti per le coppie vincitrici.

A metà aprile, poi, da mercoledì 14 a domenica 18, appuntamento a Torino con il torneo FIP Promotion (categoria in cui non è fissato un minimo per il montepremi) sui campi del Centro Sportivo Ruffini, già teatro nell’ottobre scorso di una tappa di categoria Rise.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Internazionali