Protagonisti

Antonio Cassano, genio e fantasia nel campo da calcio: quando gioca a padel è tutta sostanza e regolarità

Fantantonio, in coppia col giovanissimo Giovanni Fiorentini, vince la tappa genovese, alla quale hanno partecipato altri ex calciatori

Published on

Antonio Cassano, genio e fantasia nel campo da calcio, quando gioca a padel è tutta sostanza e regolarità. Si, proprio cosi. L’ex giocatore di Bari, Roma, Real Madrid, Inter, Milan, Sampdoria e Parma non sbaglia (quasi) mai un colpo. Tutto impegno e tattica.

E, adesso, può anche vantare il primo trofeo della sua nuova carriera sportiva da giocatore di padel: ha vinto ad Albaro (Genova), dove gioca tutti i giorni, la tappa del circuito FIT TPRA. Ha giocato in coppia con Giovanni Fiorentini, giovanissimo compagno. In finale battuta la coppia formata da Gestro-Bova con il netto punteggio di 6-1 6-2. Cassano ha disputato 5 partite, le ha vinte tutte. Agli ottavi, è stato show perchè dopo aver perso il primo set, si è scambiato di posizione con il compagno Fiorentini, ed è riuscito a “cambiare la partita” come tante volta aveva fatto in un campo da calcio con numeri di alta classe.

In semifinale, è stata sfida fra ex serie A perchè Cassano-Fiorentini hanno battuto Pietro Arnulfo e Federico Moretti: il primo aveva esordito in serie A con la Sampdoria di Walter Novellino, il secondo ha giocato anche in Coppa Uefa con il Parma. Presente anche un ex professionista nel tabellone maschile: Gianluigi Bianco, circa 200 partite da professionista in serie B e C. Nel tabellone misto, ha partecipato anche l’ex centrocampista di serie A, Mario Bortolazzi. E, nella due giorni di Albaro, sempre presente anche l’ex attaccante Marco Nappi, che ha giocato, fra le altre, con Genoa e Fiorentina.

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version