Connect with us

Padel Inside

Dopo Simone Cremona segnapunti, Marcelo Capitani fa il fisioterapista

E’ successo nella finalissima della MFLaw Padel Cup di Roma quando Manu Rocafort si è infortunato ed è stato subito curato dal giocatore italo argentino

In archivio la MFLaw Cup, con la vittoria di Alessandro Tinti e Luca Mezzetti dopo aver disputato un grande torneo e aver giocato la semifinale contro Emanuele Fanti-Michele Bruno e la finalissima contro Marcelo Capitani-Manuel Rocafort ad un livello altissimo.

I complimenti arrivano anche dallo sconfitto, Marcelo Capitani: “Vittoria meritata, Tinti e Mezzetti hanno giocato una grande gara contro noi – assicura il giocatore italo argentino -. Hanno dimostrato di avere fame e voglia di vincere, faccio loro ancora i complimenti. Sono stati bravissimi”.

Per Capitani, prima sconfitta in questo 2021. E, nella finalissima contro Tinti e Mezzetti, l’italo argentino ha dovuto fare anche… il fisioterapista. Il suo compagno, Manuel Rocafort, è stato colpito da crampi e ci ha pensato lui a rimetterlo subito in piedi. Capitani, da ragazzo aveva studiato medicina, e successivamente il disputare sport da professionista lo ha portato ad avere conoscenza di crampi, contratture, piccoli infortuni e, soprattutto, rimedi.

Insomma, alla Winter Cup by Cupra di Grosseto, Simone Cremona aveva fatto… il segnapunti nel torneo vinto. Nel corso della MFLaw Padel Cup di Roma, invece, è stato lo stesso Capitani a dover andare oltre il ruolo di giocatore. “Manu Rocafort era molto stanco, gli è venuto un crampo. Era un momento importante della partita, ho cercato di aiutarlo come potevo. Ho subito trovato il punto del polpaccio dove aveva male cosi siamo riusciti a giocare ancora la finale, abbiamo lottato fino alla fine, dando il massimo e, infatti, è stata una bellissima partita, vinta meritatamente da Tinti e Mezzetti, ai quali faccio ancora i miei complimenti”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Padel Inside