Connect with us

Padel Inside

Come diventare arbitro di padel

La Federazione europea ha annunciato che organizzerà corsi: per ora online

Arbitro Padel

Con la crescita esponenziale del padel in tutto il Mondo, le Federazioni si stanno via via organizzando e strutturando. In ambito europeo diversi stati membri, tra cui l’Italia hanno deciso di confederarsi nella Federazione Europea di padel. Sono presenti i maggiori stati europei tranne la Spagna (abbiamo spiegato qui le ragioni).

La Federazione Europea negli ultimi mesi sta sfruttando il grande fermento del circuito e sta organizzando o patrocinando tantissime attività: il circuito APT (anche se con alcune difficoltà organizzative) e tantissime altre iniziative anche in ambito Junior.

Tanti giocatori, tanti tornei, tante competizioni ufficiali e… pochi arbitri di gara. E’ per questa ragione che la Federazione stessa ha annunciato che organizzerà dei corsi (per ora online) per formare i nuovi arbitri di padel che dirigeranno le competizioni di domani.

I corsi saranno a gruppo chiusi di 15 persone per garantire l’alta qualità dell’insegnamento e il primo corso ufficiale si terrà dal 27 al 29 febbraio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Padel Inside