Connect with us

Protagonisti

Denny Cattaneo, lo “spagnolo” che si allena con Pratto

Il numero 7 d’Italia è a Valladolid dove si sta allenando per il World Padel Tour

Marcelo Capitani e Simone Cremona, numero 1 e 2 d’Italia, hanno già vinto 3 tornei in questo primo mese del 2021. Emanuele Fanti e Michele Bruno, numero 6 e numero 3, hanno appena vinto quello di Pomezia in finale contro Alessandro Tinti, numero 5. Lorenzo Di Giovanni, numero 4, e Riccardo Sinicropi, numero 9, sono arrivati due volte in finale in questo Open invernali. All’appello dei big italiani, manca solo Denny Cattaneo, campione italiano 2017 e 2018, campione europeo 2019 e attualmente numero 7 d’Italia.

“Sono in Spagna, a Valladolid, dove da circa una settimana ho iniziato la preparazione per il World Padel Tour – dice Cattaneo -. Qui ho il privilegio di allenarmi con ottimi giocatori e soprattutto di poter avere un grande coach quale è Gustavo Pratto. Spero di migliorare grazie ai suoi insegnamenti sia per la mia carriera da giocatore sia per quella futura come allenatore”.

Cattaneo si sta allenando con Pratto e altri giocatori professionisti come Alfonso Sanchez, Paula Josemaria Martin, Arturo Coello, Jorge Ruiz Gutierrez

Cattaneo, dalla Spagna, segue sempre il padel italiano: “Capitani-Cremona, Bruno-Fanti e Sinicropi-Di Giovanni sono le coppie più in forma al momento – continua Cattaneo – e stanno confermando gli ottimi risultati raggiunti la scorsa stagione”. Al momento, Denny non ha ancora fissato la data del suo ritorno in Italia. “Qui a Valladolid sto bene – sorride -. Allenarmi cosi è importante perché mi permette di confrontarmi con giocatori professionisti e coach esperti. Inoltre, in Italia manca ancora un centro per agonisti dove potersi allenare con continuità: speriamo si crei presto un posto del genere”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Protagonisti