Connect with us

Dalle Regioni

Bruno Ubaudi è il nuovo responsabile padel della Fit Piemonte

Incarico per l’amministratore unico del Gonetto Go di San Carlo Canavese

Sabato 16 gennaio si è tenuta l’Assemblea Elettiva del Comitato Regionale piemontese della Federazione Italiana Tennis. Pierangelo Frigerio, come presidente dell’Assemblea, ha portato il saluto del presidente Fit Angelo Binaghi e del Consiglio Federale, mentre il presidente uscente Giancarlo Davide ha ringraziato coloro i quali nel quadriennio appena concluso lo hanno aiutato ad espletare le sue funzioni. 

Con in lizza un unico candidato presidente, l’avvocato torinese Vito Di Luca, e 9 candidati consiglieri per altrettanti posti disponibili, l’unica incongnita era quella del superamento del “quorum” del 25 per cento dei votanti sugli aventi diritto. Ostacolo superato senza grosse difficoltà, dato che alla votazione hanno partecipato, in presenza o attraverso delega, 92 circoli sui 205 federati, pari al 44,87% del totale. A livello di voti, tenendo conto che alcuni circoli avevano diritto a essere rappresentati da più di un esponente, il totale ha raggiunto quota 125 schede sulle 245 totali, superando la soglia del 50 per cento (51,02%). 

Al termine delle operazioni di spoglio è stato ratificata l’elezione a presidente di Vito Di Luca, già vicepresidente del Comitato regionale uscente. Per il Consiglio Direttivo, due candidati hanno superato la soglia delle 100 preferenze: si tratta di Giorgio Clavico (il più votato dall’assemblea, con 108 voti), e di Roberto Santangeletta (con 106). Insieme a loro sono stati eletti, in ordine alfabetico: Elisa Candido, Giuseppe Fontana, Sabino Iezza, Alberto Pastorella, Claudio Pivotto e Manuela Savini. Al novero dei neoconsiglieri federali si aggiunge inoltre Bruno Ubaudi, in rappresentanza dei circoli di padel. 

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: "Piemonte fra le prime regioni d'Italia. Ed io sogno scuole padel per bimbi e circuito di tornei fra club" - Padel Today

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Dalle Regioni