Denny Cattaneo, numero 1 Italiano e giocatore simbolo della nostra Nazionale si Racconta in un’intervista con Alessansdro e ci lascia i suoi buoni propositi per il 2019
Allora Denny, è una domanda che va di moda ultimamente ma è d’obbligo. Come è andata l’esperienza mondiale di padel in Paraguay?
È stata davvero un’esperienza incredibile resa ancor più affascinte dal fatto che eravamo in un altro continente lontanissimi da casa. L’unico rammarico è che non siamo stati fortunati nel sorteggio ed abbiamo avuto un girone veramente tosto. Alla fine siamo arrivati ottavi e, inutile sottolineare, ci aspettavamo un mondiale migliore.
Se non erro è il tuo secondo mondiale consecutivo con la maglia della nazionale. Qual’è stata la differenza sostanziale fra il primo e il secondo?
Quest’anno la cosa più evidente è stata la crescita di quasi tutte le squadre, soprattutto quelle europee. La Francia su tutte ha fatto grandi passi avanti, aiutata anche dal fatto che ha le tre copie di punta che giocano regolarmente quasi tutte le tappe del World Padel Tour, inutile dirti che questo ne ha facilitato una crescita esponenziale nel giro di poco tempo. Comunque è evidente che il padel non sta crescendo solo in Italia ma in tutta Europa.
Ne sarà contento il neo eletto della Federazione Internazionale Luigi Carraro?
E già, direi proprio di si!
E per quanto riguarda il tuo cammino personale durante il 2018 cosa ci racconti?
Sinceramente ti devo dire che ho avuto risultati che hanno un po’ stupito anche me.
Ho vinto quattro Slam di cui uno con Alexis Rosete Barriga e tre con Simone Cremona.
Hai vinto anche i Campionati Italiani Assoluti outdoor a Riccione per il secondo anno consecutivo?
Si, esatto. Sempre con Simone Cremona. Quest’anno avevo la pressione del risultato dell’anno precedente e, credimi, non era poca.
Ok, chiudiamo con il 2018 e parliamo dei tuoi buoni propositi per il 2019.
A livello internazionale mi concentrerò molto per fare in modo di partecipare a molte tappe del World Padel Tour, ogni volta che partecipi ad una competizione internazionale, non c’è niente da fare, cresci sempre. Mi allenerò tanto per questo.
A livello nazionale vorrei fare tutti gli slam e i campionati assoluti di padel.
Denny, perdonami ma ogni volta che penso a te mi riviene in mente quella pizza a Barcellona io, te ed il mitico Andrea Balducci. Mi devi promettere che ce ne faremo un’altra.
Certo Ale, magari nei giorni della tappa del World Padel Tour!
Speriamo che la data non sia troppo in là allora. Grazie Denny per la tua consueta gentilezza e disponibilità e in bocca al lupo per il tuo 2019.
Crepi! In bocca al lupo a voi per la “neonata” Padel Today