Padel e record: due parole che, oggi come non mai, vanno sempre più a braccetto. Una crescita vertiginosa, quella dell’ultimo anno, che sintetizza la definitiva esplosione di una disciplina in grado di coinvolgere sempre nuovi appassionati, che siano professionisti o semplici amatori.
Nel weekend 12-13 giugno è andata in scena la seconda fase della Coppa Italia FITPRA. Per il Lazio hanno partecipato ben 122 squadre (tutte quelle iscritte nei gironi della regione), ciascuna delle quali composta in media da dieci esponenti, per un totale di circa 1000 giocatori. Spiccano, ovviamente, le compagini capitoline iscritte in 62 per quanto riguarda il maschile ed in 26 per quanto riguarda il femminile. Il circolo Play Pisana ha ospitato il tabellone “Argento” maschile, mentre quello femminile è stato di casa al Padel Rock. I due “Oro”, invece, si sono dati battaglia sui campi del Villa Pamphili Padel Club (femminile) e del Red Padel (maschile).
Il titolo “Oro” (provincia di Roma) è andato nel maschile al Joy Padel Club e nel femminile al Bailey, entrambi estremamente soddisfatti di aver raggiunto un traguardo così ambizioso. La fase successiva, consistente nel Master Regionale, si terrà nel weekend 26-27 giugno al Green House. A scendere in campo per competere fino all’ultimo “15” saranno le finaliste della categoria “Oro” femminile e le semifinaliste “Oro” maschile delle rispettive province. Un successo annunciato che brilla, ancora una volta, per attenzione e disponibilità dei partecipanti e di tutti i circoli ospitanti.
(fonte: https://www.federtennis.it/Siti-regionali/Lazio/News/News/FITPRA-Coppa-Italia-Padel)
Pingback: Fit Lazio | www.federtennis.it