Connect with us

Protagonisti

Michele Bruno re di Roma, d’Italia e d’Europa

“Ho conosciuto il Padel per puro caso con degli amici che mi hanno chiesto di provare. Non conoscevo nulla, da quella prima volta è nata una passione”.

Il Corriere dello Sport celebra Michele Bruno, il numero 1 del ranking italiano di padel, campione d’Italia con l’Aniene, campione d’Europa con la nazionale azzurra. L’ascesa di Michele Bruno è sotto gli occhi di tutti, secondo il prestigioso quotidiano sportivo nazionale. Un cammino strepitoso iniziato appena cinque anni fa: Ho conosciuto il Padel per puro caso con degli amici che mi hanno chiesto di provare. Non conoscevo nulla, da quella prima volta è nata una passione”.

Il campo montato al Circolo Corte dei Conti dove insegnava come Maestro di Tennis e un amore che è continuato a crescere: “Il Padel mi ha affascinato sempre di più, gioco a tennis da quando ho 6 anni e ho sempre prediletto il gioco di volo. A padel vedevo che potevo giocare i miei colpi principali, scendendo a rete, come volée e smash. Preferisco un gioco offensivo, tatticamente voglio imporre il mio gioco. Adesso però mi sto specializzando anche sulla difesa dove sto scoprendo nuovi modi di giocare”.

Il palmarès di Michele Bruno parla da sé. Vincitore di diversi Tornei Open d’Italia, campione d’Italia outdoor nel 2019, campione d’Italia della Serie A nel 2020, partecipazioni nelle competizioni internazionali come il World Padel Tour e FIP e il culmine con l’emozione più grande, la vittoria del Campionato Europeo nella sua Roma con la maglia azzurra addosso, lo scorso anno: “È stata un’emozione unica – ci racconta Michele – ancora oggi se rivedo i video di quella finale, dove abbiamo portato noi il punto decisivo, mi vengono i brividi”. Il numero 1 italiano, premiato dal CONI con la medaglia di bronzo al valore sportivo, ha fatto parte delle ultime spedizioni azzurre tra Mondiali ed Europei: “La mia più bella partita a livello internazionale è stata insieme a Britos contro Lamperti e Belluati ai Mondiali in Paraguay nel 2018. Giocammo contro i top 10 del World Padel Tour, perdendo 7-5 al terzo set. Una partita bellissima”.

Intervista completa a Michele Bruno su _/https://www.corrieredellosport.it/news/altri-sport/padel/2020/11/19-76489232/padel_michele_bruno_il_futuro_puntare_sulla_difesa_/

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Protagonisti